TENDENZE ACCESSORI: VINTAGE E ANNI ’70

Gli accessori must have di stagione hanno un sapore vintage che richiama gli anni Settanta! Sexy, elegante, mai banale, lo stile anni ’70 è raffinato e attualissimo e lo sono anche i bijoux dallo stile geometrico che rappresentano per l’appunto una delle tendenze più in voga nel mondo degli accessori.

Siamo nel 2020 ma gli anni Settanta stanno dilagando un po’ ovunque: nella moda, nell’arredamento, nella musica… Un decennio rivoluzionario e che tuttora ci fa sognare.

Colori e geometrie tipiche degli anni ’70

Gli anni ’70 sono figli della rivoluzione giovanile esplosa negli anni ’60 attraverso la cultura “hippie”, in questo decennio nasce la concezione di gusto personale e di libera scelta estetica, ovvero della possibilità di mescolare vari stili e culture in maniera fantasiosa.

Non solo nell’abbigliamento ma anche nell’uso degli accessori i Seventies sono associati ai colori sgargianti, alle fantasie floreali e ai disegni geometrici, combinati tra loro in maniera quasi casuale. Si spazia da collane, orecchini, bracciali, piume, cuoio, pietre e perle, coloratissimi e vistosi.

Non serve per forza essere appassionati della cultura hippie per apprezzare questo stile; le declinazioni sul tema sono infinite, e proprio da qui siamo partite per realizzare la nostra collezione ispirata agli anni Settanta, con una palette di colori Retrò.

Gioielli e Accessori in stile vintage anni ’70 by Valter

Come devono essere gli accessori? Grandi, colorati e vistosi, ecco la nostra selezione.

I gioielli più cool della stagione sono proprio loro, i bangles rigidi da portare singoli o multipli, sulla pelle o sopra alle maniche delle camicie e delle giacche. Realizzati in plexiglas e disponibili nei colori salmone, ocra e oliva. Forme squadrate ed angoli smussati con un effetto bicolore sugli spigoli che dona ad un oggetto nuovo un aspetto di vissuto.

Continua la moda delle collane catena, con forme lunghe e geometriche in tonalità calde e sofisticate che richiamano lo stile vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *