Grandi, colorate e d’impatto. Le maxi catene tornano a essere protagoniste nella collezione autunno/inverno 2022-2023 di Valter 1905. Da gioielli moderni da indossare con disinvoltura ad accessori per decorare borse, scarpe e cinture.
Nuances
Le maxi catene in resina della collezione di Valter giocano con i colori, prediligendo i toni caldi. Le differenti nuances si arricchiscono di sfaccettature grazie alle finiture trasparenti, glitterate, all’effetto tartaruga e quello del marmo. Le catene sono diventate simbolo di libertà attraverso il loro stile originale e al tocco glamour che danno a look e accessori, sovvertendo la simbologia tradizionale.
Texture
La libertà di osare si manifesta anche nella scelta della texture. Le maxi catene di Valter, infatti, sono lisce, sfaccettate e martellate, il che le rende scenografiche, oltre alle loro sorprendenti dimensioni XXL.
Mood
L’impiego di materiali, colori e texture moderni ha permesso alle maxi catene di elevarsi allo status di accessorio must have. Non solo collane girocollo, ma anche appariscenti orecchini da abbinare ad un outfit minimal che punta tutto sui bijoux. Ma questo componente dall’animo contemporaneo si è fatto largo anche in altri campi, come quello della pelletteria, dove viene utilizzato come elemento decorativo e pratico.