Il color Pantone 2020 è il Classic Blue, un punto di blu profondamente rilassante e riconoscibile, che è diventato il nuovo basico dello stile e del design, anche nel mondo degli accessori. Nella collezione estiva di Valter sono svariati i bijoux e i componenti che si tingono di questo colore.
Classic Blue: com’è esattamente?
Per chi ancora non l’avesse ben inquadrato, il Classic Blue è una tonalità più scura e più distensiva del blu elettrico, ma più chiara e decisa del blu scuro. Questa nuance che inaugura la nuova decade, si inserisce con grande facilità nel guardaroba: è un colore versatile che dona a tutti gli incarnati e si abbina facilmente, tanto che potrebbe scalzare senza difficoltà l’intramontabile nero.
Abiti, capispalla, ma soprattutto accessori… sono proprio questi ultimi che permettono di sperimentare e che, sapientemente abbinati, danno vita ad outfit inaspettati e di grande personalità.
Classic Blue: gli accessori di Valter
I gioielli di Valter si declinano in collane in resina con trasparenze sfumate dai toni dell’oceano; collane in plexiglass, di chiara ispirazione pop, con ciondoli a forma di triangoli, semicerchi e sfere; orecchini romboidali e pendenti a cerchio che ricordano quelli indossati dalle modelle di Mary Quant nella Londra degli anni Sessanta.
E per essere in color Pantone anche in spiaggia non mancano dei meravigliosi componenti a forma di anello, perfetti per decorare e abbellire i costumi da bagno ed essere invidiabili anche sotto l’ombrellone.
Un tocco di blu è fondamentale anche nei dettagli delle borse: manici e fibbie in Classic Blue, perfette su pellami in tono su tono o da accostare a tessuti dai colori vitaminici come i gialli e gli arancioni.
Scoprite la nostra collezione di bijoux e componenti e scegliete il vostro accessorio Classic Blue preferito!